via M. Villa, 50 - Imola 0542 25992 info@safetywork.it

Chi siamo

Da oltre quindici anni Safety Work S.r.l. occupa un ruolo di notevole rilevanza sul territorio nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro.
L’aumento delle patologie muscolo-scheletriche correlate al lavoro e l’incontro con i proff. Daniela Colombini ed Enrico Occhipinti ha suscitato in noi una passione sempre maggiore per i temi legati all’ergonomia. Con il passare degli anni ci siamo specializzati sempre di più su queste tematiche ampliando orizzonti, competenze e collaborazioni con realtà aziendali a carattere locale, nazionale e multinazionale.

L’obiettivo di Safety Work S.r.l. è di fornire un supporto alle Imprese nella valutazione dei rischi da Sovraccarico Biomeccanico Lavorativo e di proporre soluzioni pratiche per la riduzione e la gestione del rischio.

Da diversi anni la nostra società si impegna costantemente nel campo della Ricerca e Sviluppo in collaborazione con l’Associazione EPM-IES (Ergonomia della Postura e del Movimento – International Ergonomics School) per lo sviluppo di nuovi metodi di analisi, nonché per la convalida e l’affinamento di quelli esistenti.

Da sempre crediamo che la formazione sia uno strumento fondamentale per ottenere un’efficace riduzione dei rischi. Questa convinzione e la passione per la docenza ci ha portato ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 EA35 (servizi alle imprese), EA37 (formazione) e percorsi autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna.

Verso la fine del 2012 assieme ai proff. Daniela Colombini ed Enrico Occhipinti, in una assolata spiaggia siciliana, nasce l’idea di creare una scuola per diffondere la conoscenza e l’applicazione dei metodi OCRA, NIOSH, Snook-Ciriello, MAPO, … È qui che se ne definiranno i criteri ispiratori sia in termini di didattica che di affiliazione.
Il 1° gennaio 2013 si costituirà così l’Associazione EPM-IES (Ergonomia della Postura e del Movimento – International Ergonomics School). Dalla collaborazione di Marco Cerbai e Marco Placci con EPM si deciderà di fondare anche una sede didattica per l’Emilia-Romagna. Ad oggi Safety Work Srl è l’ente organizzatore della Scuola EPM IES Emilia-Romagna.

Accettare la cookie policy per visualizzare il contenuto

Safety work