IEA2012 Brazil
Come ormai da tradizione l’EPM di Milano partecipa attivamente alla manifestazione più importante nell’ambito dell’ergonomia: il Congresso Internazionale di Ergonomia realizzato dall’IEA (International Ergonomics Association).
La 18° edizione si è svolta quest’anno a Recife in Brasile.
La Safety Work, che da ormai da svariati anni collabora con l’EPM di Milano non ha mancato questo importante evento.
In particolare quest’anno è stata presentata alla collettività la Scuola Internazionale di Ergonomia dell’EPM di Milano (EPM International) e sono state nuovamente esposte le attività che sia nel passato che nel presente questo Ente svolge.
Particolarmente stimolante è stato l’incontro fra le sedi delle scuole afferenti all’EPM International: oltre alla presenza della ormai assodata realtà romagnola (EPM Emilia-Romagna) in paricolare si segnala la presenza delle realtà, della Spagna e dell’america latina, del brasile e della Francia.
In questo momento di incontro e condivisione sono state discusse nuove strategie formative, nuove modalità di gestione dei corsi e dei percorsi, le nuove attestazioni e tanti altri argomenti che ogni scuola ha condiviso e discusso.
Infine enorme il successo per i due workshop organizzati dall’EPM International: “The Ocra Method and its evolution for the analysis of multiple repetitive tasks” e “The Niosh Revised Lifting Equation and its evolution for the analysis of Variable Lifting tasks” che hanno attirato ben oltre le 50 persone preiscritte: già dalla prima sessione più di 130 persone avevano riempito la sala.